Meridiani Montagne è una rivista di montagna bimestrale edito da Editoriale Domus che tratta in ogni uscita una specifica zona di montagna approfondendone non solo sentieri e percorsi ma anche storia, cultura, curiosità e altro ancora.
La prima uscita, sul Monte Bianco, risale ormai al lontano novembre 2002, da allora sono usciti più di cento numeri su tutta l'Italia e anche zone limitrofe. Essendo un editoriale prettamente di montagna esplora e approfondisce da sempre soprattutto quelle che sono le montagne più note al mondo: le Alpi. Alcuni numeri si discostano dal nord Italia per approfondire anche alcune zone appenniniche e le montagne isolane sebbene i numeri su queste aree risultano davvero limitati mentre per alcune montagne alpine addirittura sono usciti fino a 3 numeri approfondendone aspetti estivi, invernali e storie epiche antiche o più recenti.
La rivista di per se non basta ad un appassionato lettore per farne un grande montanaro o escursionista ma dà sicuramente una visione più ampia di tutto quel che gira intorno la montagna che si ama percorrere ed esplorare. Tuttavia, tra gli oltre cento numeri, andare a ritrovare quello che approfondisce la zona che vogliamo esplorare potrebbe risultare difficile, ecco perchè Born to Trek con impegno e dedizione ha deciso di creare una mappa geografica che geolocalizza tutte le uscite editoriali. Quando si vorrà esplorare un gruppo montuoso sarà possibile scoprire quale rivista di Meridiani Montagne andare a riprendere in libreria o addirittura acquistare online.